May 15, 2025

Dopo l’ampia partecipazione registrata il 25 febbraio scorso ai “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”, il team VITACOM lancia una nuova occasione di confronto per la comunità francavillese con la convinzione che anche questa volta le attese non saranno tradite.

Cittadini, imprese, associazioni e amministratori locali torneranno a riunirsi attorno ai tavoli per dare maggiore consistenza alle idee progettuali nate nel corso del primo incontro. L’iniziativa – promossa dall’amministrazione comunale di Francavilla Fontana in collaborazione con la società VITACOM – si terrà giovedì 31 marzo prossimo alle ore 17.00 nella palestra del Secondo Istituto Comprensivo plesso Montessori di Via Lilla.

“L’evento sarà ancora una volta aperto a tutti gli attori locali che hanno a cuore il bene comune della città. La mancata partecipazione al primo incontro dei Tavoli per la Sussidiarietà Circolare non preclude, infatti, l’adesione all’iniziativa del 31 marzo prossimo” – sottolinea l’amministratore unico della società VITACOM, il dott. Giovanni Vita.

Un invito alla comunità francavillese giunge anche dal Sindaco di Francavilla Fontana, il prof. Maurizio Bruno, che si rivolge in particolare agli imprenditori locali.

“I Tavoli per la Sussidiarietà Circolare sono una straordinaria opportunità per il nostro territorio. Faccio appello a tutte le imprese perché diventino parte attiva di questa sperimentazione, non temendo un rapporto nuovo con il pubblico e il privato sociale” – è il commento del primo cittadino.
“I Tavoli per la Sussidiarietà Circolare rappresentano un modello partecipativo innovativo che deve gemmare progetti di innovazione sociale duraturi sul territorio. Alcuni di questi, come quello riguardante una cassa sanitaria, all’insegna del moderno mutualismo, può mettere insieme realmente cittadini, terzo settore, stato e privato profit” – dichiara, infine, il Direttore Generale del Consorzio Ambito Br/3, dott. Gianluca Budano, unitamente al Presidente del Consorzio, dott. Angelo Palmisano.

Partecipare ai Tavoli per la Sussidiarietà Circolare è semplice. Basta, infatti, compilare il modulo di iscrizione da richiedere all’indirizzo mail segreteria@vitacom.it qualora non fosse stato già ricevuto.

COMUNICATO STAMPA

No Comments