Detenzione e porto di arma clandestina, furto aggravato di autovettura, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Con questa serie di accuse i Carabinieri della stazione di Villa Castelli, coadiuvati dai militari della stazione di Francavilla Fontana, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un minorenne.
Tutto è accaduto nella notte quando i Carabinieri si sono imbattuti in un’autovettura con a bordo due soggetti travisati con passamontagna. L’auto non si è fermata all’alt dando il via ad un pericoloso inseguimento per le vie della cittadina terminato quando il veicolo è andato a sbattere contro un muro a secco.
Uno dei due manigoldi è riuscito a far perdere le tracce mentre il passeggero è rimasto bloccato all’atto dell’uscita dal veicolo con un fucile imbracciato, risultato carico e con matricola abrasa.
Gli immediati accertamenti di rito hanno consentito di acclarare che l’autovettura utilizzata dai due malfattori era stata rubata poco prima a Ceglie Messapica. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti un passamontagna, due pistole giocattolo prive del tappo rosso e grimaldello, il tutto sottoposto a sequestro unitamente al veicolo.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il minore, è stato tradotto presso il centro di pima accoglienza di Lecce.
No Comments