May 2, 2025

Al via venerdì 24 marzo nell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino il laboratorio di giornalismo dedicato a 20 ragazzi di terza media.
Il corso di dodici ore è organizzato dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti della sede di Brindisi.

 
San Michele Salentino, 23 marzo 2017. Prenderà il via domani, venerdì 24 marzo p.v. il progetto dal titolo “Laboratorio di giornalismo” a cura dell’UICI – Unione italiana ciechi e ipovedenti della sede provinciale di Brindisi destinato ai ragazzi della classe III C della Scuola Secondaria dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino.
Obiettivo del progetto, che si svilupperà in quattro incontri a cadenza settimanale, ciascuno di tre ore, è proporre alla classe un primo approccio a temi, strumenti e tecniche del mondo del giornalismo con una particolare prospettiva di inclusione di ciascun alunno del gruppo classe. Durante gli incontri, la classe sarà accompagnata da un’equipe esterna formata da Tiziano Mele, giornalista ed esperto di comunicazione, e da Valentina Benedetta Sardano, tutor del progetto, oltre che dall’insegnante della classe.

 
Dopo l’incontro di domani in calendario gli appuntamenti successivi sono fissati per giovedì 30 marzo, venerdì 7 aprile e giovedì 20 aprile.

 

 

Comunicato stampa

No Comments