Se ha deciso di battere il record, non ha che da dirlo.
Perchè essere arrestati sei volte nel corso dell’anno solare se non è un vero record poco ci manca.
È accaduto ad Oria, in provincia di Brindisi, dove i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno tratto in arresto Vincenzo Giotto Durante, 22enne del posto.
Al giovane, che era sottoposto agli arresti domiciliari, è stato notificato l’ordinanza di ripristino di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Il provvedimento è inerente all’arresto eseguito il 29 Settembre scorso quando Durante – già agli arresti domiciliari – fu trovato ad aggirarsi per le vie del centro senza giustificato motivo e fu associato alla casa circondariale di Brindisi.
Nei giorni successivi, il giovane era stato nuovamente scarcerato.
E’ il sesto provvedimento eseguito nei confronti di Durante nel corso del 2014.
Oltre al numero degli arresti, Durante comunque detiene anche un altro piccolo record, quello della “velocità”: il 25 Marzo scorso fu arrestato per due volte in poco più di un’ora.
Allora accadde che intorno alle 2.00 circa, dopo una lite in famiglia, Durante oppose ferma resistenza all’intervento dei Carabinieri e li minacciò gravemente guadagnandosi gli arresti domiciliari.
Più tardi, verso le 3.30, il giovane fu sorpreso sulla pubblica via senza giustificato motivo e pertanto fu nuovamente tratto in arresto e portato nel carcere di Brindisi.
Dicevamo che quello di ieri è il sesto provvedimento d’arresto eseguito dai Carabinieri nel corso dell’anno 2014.
Ecco i dettagli:
La prima volta porta la data del giorno di capodanno, quando Vincenzo Giotto Durante fu arrestato perché trovato in possesso di una pistola semiautomatica cal. 6.35 con matricola abrasa ed un caricatore contenente una cartuccia dello stesso calibro.
Il 25 Marzo – come detto – Durante fu arrestato due volte per minaccia a pubblico ufficiale ed evasione dai domiciliari.
Il 21 Giugno, invece, è arrivato il quarto arresto: Durante fu sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio dopo che i Carabinieri di Oria rinvennero nella sua abitazione 240 grammi di marijuana, già suddivisa in 159 dosi e 4 grammi di hashish, già suddivisi in 3 dosi.
Infine, con l’evasione dai domiciliari del 29 Settembre ed il provvedimento di ieri, Durante ha fatto sei!
Purtroppo per lui, il carcere non è il superenalotto.
No Comments