Prosegue il percorso di innovazione della Camera di commercio di Brindisi – Taranto che, con il progetto “Camera del Futuro” e con l’attivazione di altri servizi digitali, intende dare attuazione ad un programma pluriennale di trasformazione digitale pensato per rendere sempre più accessibile l’Ente e sempre più semplici ed efficienti i servizi per le imprese, i professionisti e gli altri utenti. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza, e aumentare contestualmente l’efficacia dei processi interni, in una Camera che copre due province ed ha competenza su oltre 100mila imprese.
Oltre a quanto già comunicato nei giorni scorsi (attivazione del chatbot HydrIA; agenda online e sportello web Diritto annuale; nuovi SOL – servizi online), è ora possibile prenotare, sempre online, appuntamenti in presenza anche per il Registro imprese all’indirizzo: https://brta.servizionline.camcom.it/brta/appuntamento-registro-delle-imprese.
«A breve il servizio è destinato ad evolvere ulteriormente – ha detto la Segretaria generale Claudia Sanesi: nelle prossime settimane lo Sportello Web (la possibilità di riservare appuntamenti da svolgersi in videoconferenza con l’operatore) sarà attivato anche per il Registro Imprese. Una modalità che aiuterà a ridurre tempi d’attesa e spostamenti».
Nell’ambito della più ampia strategia di innovazione e miglioramento dell’esperienza utente, inoltre è prevista l’opportunità di registrarsi nel sistema di CRM camerale, cliccando “Accedi CRM” nella homepage del sito istituzionale www.brta.camcom.it, per ricevere comunicazioni e aggiornamenti personalizzati in base al profilo impostato.
Da ultimo, importanti novità anche sul fronte statistico. È, infatti, disponibile all’indirizzo https://www.brta.camcom.it/informazione-economica/studi-e-statistica/osservatorio-sulle-societa-benefit una dashboard open dell’Osservatorio nazionale delle società benefit gestito dalla Camera insieme ad Infocamere, uno dei progetti di punta dell’Ente che è pioniere in questo ambito: «La dashboard risponde alla crescente esigenza nazionale di dati e informazioni sulle dimensioni del fenomeno benefit, esigenza cui la Camera di commercio di Brindisi – Taranto – ha commentanto il Presidente Vincenzo Cesareo – ha ritenuto di rispondere in modo efficace e funzionale ad una consultazione diffusa».
Ufficio stampa Camera di commercio Brindisi-Taranto
