Minuti di terrore sulla superstrada Brindisi-Bari. Un commando di malviventi ha assaltato un furgone blindato della Cosmopol nei pressi dello svincolo per la zona industriale di Fasano. Nelle concitate fasi della rapina, i banditi hanno puntato armi da sparo ed impossessarsi del carico del blindato.
I malviventi hanno fatto scattare una trappola micidiale, piazzando bande chiodate al centro della strada in modo da fermare il transito delle auto ed isolare due mezzi della società di vigilanza, il furgone portavalori con un carico di oltre 3,5 milioni di euro ed un mezzo di scorta.
Dopo aver intimato l’alt i malviventi sono saliti sul tetto del furgone e con una sega elettrica ha praticato un foro per entrare nel mezzo ed impossessarsi del bottino.
Subito dopo i componenti del commando si sono allontanati con relativa tranquillità a bordo di tre auto, due delle quali sono state ritrovate sotto un ponte nei pressi di Torre Spaccata.
In tutta la zona è scattata una colossale caccia all’uomo mentre il traffico è rimasto bloccato in direzione Bari. Sul posto si sono diretti i militari della Guardia di Finanza ed i carabinieri di Fasano.
No Comments