E’ Antonio Rizzo, 28 anni, la vittima dell’attentato al negozio di abbigliamento e calzature in franchising “Pinco Pallino” portato a segno poco dopo l’1.00 di questa notte in via San Francesco D’Assisi 313 a Francavilla Fontana (Brindisi).
Rizzo, con precedenti penali di piccolo cabotaggio, sarebbe legato da un vincolo di parentela a Cosimo Rochira, boss francavillese ritenuto vicino alla Scu, con vari precedenti penali per omicidio, possesso di armi ed esplosivo e nei cui confronti è stata eseguito un ingente sequestro di beni.
Rizzo, inoltre, è il convivente della proprietaria del negozio.
Secondo le prime indiscrezioni il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto nel garage della palazzina dal quale è possibile accedere all’attività commerciale.
L’uomo aveva un paio di guanti alle mani e ciò lascia propendere la pista che fosse proprio lui l’attentatore.
Intanto sono stati resi noti alcuni particolari della vicenda: all’interno del locale i vigili del fuoco è stata rinvenuta una tanica di benzina da 30 litri e questo fa scartare l’ipotesi che si sia trattato di un attentato dinamitardo. Pertanto la forte deflagrazione avvertita da buona parte della cittadinanza di Francavilla Fontana potrebbe essere stata scaturita dal contatto delle fiamme con una fonte d’energia.
Angela Gatti
Pubblicato il: 30 Set, 2014 @ 08:10
Sull’argomento:
Attentato Francavilla: clamorosi sviluppi, si indaga sulla vittima. Il Sindaco sgombera l’immobile
Bomba a negozio sventra palazzina: un morto a Francavilla Fontana
No Comments