“Se c’è ancora un Commissario straordinario dell’Ente Fiera di Francavilla Fontana, almeno adesso, è opportuno che batta un colpo”.
Lo scrive in una nota il consigliere regionale Euprepio Curto alla luce delle notizie, non smentite, secondo le quali nel bilancio dell’Ente Fiera della città degli Imperiali vi sarebbe un buco da ben mezzo milione di euro. Tema sul quale l’ex senatore rilancia.
“Che l’Ente Fiera sia stato storicamente una carrozzella (definirla ‘carrozzone’ sarebbe stato troppo impegnativo) utile a modestissime gestioni di basso potere politico, non vi è alcun dubbio. Che negli ultimi due anni, nonostante l’impegno della società a cui era stata affidata la gestione degli eventi, la Fiera, quale soggetto istituzionale, sia sostanzialmente scomparsa è stato pure sufficientemente acclarato. Ma che in due anni di (in)attività si riesca pure a realizzare tali ingenti perdite, costituisce una prova straordinaria di quanto demenziale sia stata la gestione ‘politica’ dell’Ente”.
“A questo punto – ha proseguito il consigliere regionale – credo che il Commissario straordinario (?) non possa esimersi dal fare due cose: smentire l’esistenza del buco milionario, oppure dire con chiarezza come è stato realizzato e a chi sono riferibili le responsabilità”.
“Quello che il Commissario non può fare – ha concluso Curto – è di rimanere in silenzio di fronte a notizie così allarmanti, anche perché non è dato sapere chi, più di altri, dovrebbe far fronte al ripianamento dei debiti. Dia, il Commissario straordinario, una prova concreta di ‘esistenza in vita’, in parole più povere ‘batta un colpo’, riemerga dall’’apnea’, ci faccia sapere qualcosa di più. E subito”. /comunicato
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO – CONSIGLIERE REGIONALE
No Comments