Da qualche giorno i poliziotti del commissariato di polizia di Mesagne hanno incrementato i controlli nei luoghi abitualmente frequentati dai giovani. Lo scopo è quello di contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che, secondo i risultati degli interventi delle forze dell’ordine in materia di traffico di droga, sempre più dilaga tra i giovanissimi.
Dopo il sequestro di hashish e marijuana operato sabato scorso all’interno di una sala giochi, ieri sera gli agenti – accompagnati da due cani addestrati per il rinvenimento di droga – sono tornati sul “luogo del delitto” ed hanno eseguito un vero e proprio blitz all’interno del “Majestic Club Cafè” di via Dante, un noto locale, gestito come circolo privato, dotato di sala Bar, sala biliardo/biliardino, slot machine, centro scommesse e postazione Internet-cafè.
Gli agenti sono entrati in azione intorno alle 19.15.
In campo c’erano i poliziotti del commissariato di Mesagne con il supporto della Squadra cinofili in servizio presso la Polizia di Frontiera di Brindisi e ai cani antidroga Vasa e Billy, due pastori tedeschi.
I poliziotti hanno fatto irruzione nel circolo incuneandosi nel portone di ingresso dopo che una ragazza aveva suonato il campanello. Immediatamente vi è stato un fuggi fuggi generali, con molti ragazzi che hanno raggiunto la parte interna del locale dove hanno abbandonato piccoli pezzi di droga, principalmente hashish e marijuana.
Gli agenti hanno provveduto ad identificare e perquisire tutti i presenti: 39 persone, uomini e donne, maggiorenni e minorenni, mesagnesi e dei paesi limitrofi, pregiudicati e non. Tre di essi sono stati trovati in possesso di piccole dosi di droga.
Il grosso è stato poi rinvenuto dietro il bancone del locale. Trattasi di un panetto di hashish di circa 100 grammi, avvolto in cellophane trasparente. Dietro alcune bottiglie i poliziotti hanno ritrovato anche un bilancino di precisione.
I tre giovani trovati in possesso di droga e il banconista della sala giochi sono stati segnalati alla Prefettura per la contestazione degli illeciti amministrativi.
Nei prossimi giorni saranno adottati i provvedimenti del caso nei confronti della sala giochi. Non è esclusa la sua chiusura.
No Comments