May 13, 2025

Quanto accaduto nelle ultime ore sulla piazza virtuale di Facebook dà l’idea dello spessore politico e morale di chi oggi amministra la città di Carovigno. L’assessore con delega “all’ascolto della cittadinanza” Vincenzo Vacca non ha voluto udire la voce del dissenso! Quando un libero cittadino, il Sig. Franco Leo, peraltro candidato nella lista del Partito Democratico alle ultime elezioni amministrative a Carovigno, ha fatto notare su Facebook alcune incongruenze del comportamento dell’assessore Vacca in merito all’apertura dell’impianto di depurazione di Bufalaria, quest’ultimo non ha esitato ad offendere e denigrare il malcapitato cittadino arrivando addirittura a minacciarlo se non avesse smesso di “nominarlo”!!!!! Alla faccia della democrazia, della libertà di parola…. e dell’ascolto!!!!

 

Forse bisognerebbe spiegare all’assessore Vacca che non è ammissibile ed è gravissimo che un pubblico ufficiale usi un tale turpiloquio e soprattutto usi invettive e toni minacciosi per rispondere a chi esprime liberamente il suo pensiero, soprattutto quando questo risponde a verità.

 

Il contegno è la capacità di sapersi contenere, di reagire nei modi dovuti, insomma di comportarsi. Tale capacità, ovviamente, deve essere direttamente  proporzionale al ruolo e alla posizione occupati.

 

L’assessore Vacca, con quanto scritto nei post rivolti al signor Franco Leo, ha certamente superato ogni limite. Non ha assolutamente tenuto il contegno richiesto dal ruolo che oggi riveste. Ha dimostrato, invece, di non essere all’altezza di quel ruolo, non avendo argomenti per rispondere alle critiche dei cittadini.

 

Ci auguriamo che la situazione in cui è venuto a trovarsi, suo malgrado, il signor Leo sia un caso isolato e che lo strumento della minaccia e delle ingiurie in privato non diventi un modo per mettere a tacere i cittadini che vogliono esprimere liberamente il proprio pensiero!

Quello tenuto dall’assessore Vacca è un comportamento indegno per chi rappresenta la comunità. Il Sindaco Brandi, garante della città e non dei suoi assessori, lo revochi da assessore!

 

COMUNICATO STAMPA Ripartiamo dal Futuro E Partito Democratico

One Comment

  • Rispondi
    cittadino carovignese
    24 Agosto 2015

    l’assessore Vacca non si tocca…è da prima della campagna elettorale che questo Franco Leo e tanti altri, spesso nascosti dietro l’anonimato, continuano a spalare tonnellate di letame contro gli amministratori attuali additandoli come criminali quando non hanno mai ricevuto neanche un avviso di garanzia, a differenza per esempio dell’ex sindaco che si è fatto 6 mesi in carcere per tangenti