May 7, 2025

oronzo-cerasinoHa rubato un trattore agricolo ed ha chiesto alla vittima una somma per la restituzione.
Dopo una breve indagine gli agenti del Commissariato di Mesagne hanno assicurato alla giustizia il pregiudicato Oronzo Cirasino, 61enne di Oria.
L’ordinanza di custodia in carcere è stata emessa dalla D.ssa Stefania De Angelis, G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Dott. Farina Valaori, P.M. della Procura della Repubblica, .

Cerasino, assieme ad altre persone, ha forzato il lucchetto posto a chiusura del portone di una masseria in agro di Mesagne ed ha rubato il mezzo.
Più tardi, mediante minaccia, ha costretto la vittima a consegnargli la somma di euro 3.000,00.

Le conversazioni intercettate e i riscontri acquisiti hanno permesso di acclarare come si è svolta la vicenda: all’estorto è stata richiesta la somma di 4.000 euro per riavere il mezzo rubato, somma che a seguito di trattative è scesa a 3.000 euro. Per far ritrovare il mezzo, la vittima ha dovuto percorrere un dedalo di stradine sterrate ed anfratti, tanto che il luogo così è stato descritto : “ci era da sciri arretu, non ci indrizzava sicuru, o mi ha portato per farmi perdiri li ientu, non puoi immaginare, stradine così, fangu, a periculu cu rimangu cu la machina…magghiu fattu lu bagnu ntra l’erva cu lu possu sci pigghiari”.

No Comments