May 19, 2025

Dall’ 8 all’ 11 maggio presso l’Auditorium comunale di Vico del Gargano si è svolto il Terzo Concorso internazionale “Garganum” quattro alunni della scuola di pianoforte della Prof.ssa Maria Antonietta Epifani del Liceo Musicale “G. Durano” hanno vinto diversi premi: nella sezione solisti pianoforte categoria D l’alunno Luigi Di Domenicantonio del terzo anno ha eseguito 2 brani: notturno opera 9 numero 2 (A.Scriabine) e preludio opera 23 numero 5 (S. Rachmaninoff), conseguendo il 1° premio. Inoltre, l’alunna Erika Santese del quarto anno ha vinto il secondo premio.
Durante la serata c’è stato anche un duo pianistico eseguito da Andrea Siano e Carlo Madaghiele conseguendo il secondo premio.
Possiamo considerarla un’ottima vetrina, una bella occasione per lasciare un impronta non indifferente della loro bravura, del talento che anno dopo anno grazie allo studio costante viene fuori insieme con l’innata bravura di ogni liceale.
Grande soddisfazione per gli alunni, per la Preside Carmen Taurino ma soprattutto per la docente che nel corso di tutto l’anno scolastico li ha seguiti e supportati: Maria Antonietta Epifani.

No Comments