October 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email
mino pica

Mino Pica

Con la presentazione della 3° edizione di YEAHJASI! Brindisi Pop Fest, si è concluso un altro straordinario anno di programmazione radiofonica di Radiazioni Cult.

La stagione 2013/14 è stata tra le più impegnative, intense e stimolanti per lo spessore dei suoi ospiti e per i contenuti trattati nelle rumorose e gioiose notti di culto di Ciccio Riccio.

Negli studi del network radiofonico brindisino si sono alternati alcuni tra i più importanti artisti e gruppi della scena indie nazionale e regionale.

Grazie a internet, Radiazioni Cult ha assunto una dimensione più ampia nelle proposte ma anche negli ascolti. Un motivo in più per presentare al mondo alcune risorse importanti della nostra regione, forse meno popolari, ma sicuramente raffinate e colte.

 

 

Eugenio Finardi

Eugenio Finardi

Lo spirito di Radiazioni Cult è quello di sempre: un’idea quasi romantica e poetica di promuovere la musica di qualità e di dar voce a tutti quei musicisti che non hanno molti canali a disposizione per far conoscere la propria arte e originalità.

Ascoltare la radio di notte è davvero un’emozione unica. Farla ci rende felice. Non abbiamo ancora perso il vizio…

La nostra offerta è quella di renderla sempre interessante parlando di musica, libri, cinema, teatro, solidarietà e ambiente attraverso le storie e i racconti degli stessi protagonisti.

 

 

Radiazioni Cult tornerà on air a settembre.

 

La redazione ringrazia i musicisti, i gruppi e tutti gli operatori culturali che si sono affidati alla nostra trasmissione per presentare le proprie opere.

 

 

Artisti italiani: Gang, Paolo Bonfanti, Fabio Treves, Vasco Brondi e Le Luci della Centrale Elettrica, Eugenio Finardi, Bud Spencer Blues Explotion, Linea 77, Mimmo Cavallaro, Afterhourse, Modena City Ramblers, Punkreas.

 

 

casarano

Raffaele Casarano

Artisti pugliesi: Cesare Dell’Anna, Alf, Raffaele Casarano, Massimo Ciraci, Amerigo Verardi, Roberto D’Ambrosio, Ventruto, Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, Martino Palmisano & Complanare Blues Band, Valerio Daniele, MarinAria, Vincenzo Assante, Black Spot, Rekkiabilly, Camillo Pace, Vincenzo De Luci, Acomeandromeda, Funky Mama, Desuonatori, Inigo & Grigiolimpido, Maggiore, Enrico Martello, PH Negativo, Malamore.

 

Cinema, Libri, Concerti: Adama Zoungrana, Simone Salvemini, Mimmo Saponaro, Sandro Fischetto, Dario Bresolin, Maurizio Blatto, Giuseppe Albertini, Lorenz Zadro, Panic Indie Rock, Barbara Santi, Rosario Claps, Oreste Pinto, Francesca Mandese.

 

Radiazioni Cult ringrazia inoltre tutti gli ascoltatori di Ciccio Riccio, gli amici di Facebook e i lettori di Brundisium.net.

Buone vacanze a tutti.

 

 

MARCO GRECO

No Comments