May 4, 2025

diario-di-bordo-new Il chitarrista, cantautore e musicoterapeuta Ventruto sarà ospite domenica 19 luglio della 36ma edizione del Pistoia Blues Festival.

 

L’artista brindisino proporrà in acustico i suoi brani attraverso arrangiamenti e venature folk-blues, oltre a suonare alcuni classici legati alla musica di Robert Johnson e alla tradizione afro americana.

Il nuovo singolo “Un pregiudizio” di Ventruto feat. Gang è entrato nella compilation “Pistoia Blues Nex Generation”. S

i tratta di un doppio lavoro di 32 brani realizzati dall’etichetta Vrec.

 

Pisoia 2La compilation è disponibile sui digital store e sarà anche stampata in edizione limitata in CD e vinile. La prima parte raccoglie 16 artisti rock blues che cantano in lingua inglese, nella seconda parte trovano posto 16 artisti pop rock che cantano in italiano.

In tutto 32 band e artisti che fotografano una scena viva e variegata proveniente da tutto lo Stivale.

 

PistoiaIl Festival Blues di Pistoia è uno degli appuntamenti musicali più prestigiosi della scena musicale italiana ed estera. Alla nuova edizione saranno ospiti Santana, Sting, Dream Theater e tanti altri.

Il Festival della città toscana porta ogni anno grandi interpreti del blues e del rock.

Nel corso degli anni, nel suggestivo scenario di Piazza del Duomo sono passati i grandi Padri e le figure storiche del blues americano: Muddy Waters, John Lee Hooker, B.B.King, Chuck Berry.

 

La presenza di Ventruto al Pistoia Blues Festival rappresenta una ulteriore occasione di crescita e prestigio dell’artista salentino.

 

MARCO GRECO 

 

No Comments