May 4, 2025

papaiDaniele Massaro, in arte Papai, è un artista musicale proveniente dalla provincia brindisina.

Dal 7 novembre 2015 è in circolazione su you tube “PenzaPenza”, il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del primo album da solista, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2016.

 

“Penza Penza” è un vecchio brano completamente rivisitato degli Scamnum.
Papai è stato il vocalist e il frontman di questa formazione. Una band dedita al reggae con forti influenze folk e ricami elettronici, molto attiva tra la fine degli anni ’90 e gli inizi dei 2000 su tutto il territorio salentino.

 

Con gli Scamnum ha pubblicato il mini CD “La guerra de pezzenti” nel 1999 e “Camicia di forza” nel 2003.
Gli Scamnum hanno tenuto tantissimi concerti su tutto il territorio nazionale con la partecipazione ad alcuni dei principali festival reggae come il “Rototom Sunsplash”, condividendo il palco con i più importanti gruppi italiani e internazionali del genere, tra questi 99 Posse, Sud Sound System, Africa Unite, Junior Kelly e MackaB.

 

Gli Scamnum, inoltre,sono presenti nelle compilation “Ital Reggae”, “Sunsplash 2001” e “Dai Caraibi al Salento”, a cui è stato abbinato l’omonimo libro. Papai ha partecipato come solista a numerosi showcase e dj set.

 

Venerdì 11 dicembre, l’artista salentino sarà ospite di Radiazioni Cult per presentare al pubblico di Ciccio Riccio il nuovo singolo “Penza Penza”.

Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza è anche su Facebook.

 

MARCO GRECO

No Comments