May 1, 2025

Si rinnova il tradizionale appuntamento del 25 Aprile con la Maratona dei Popoli, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, dall’Associazione Huipalas di Mesagne con la collaborazione dell’AVIS sez di Mesagne.

 
L’evento giunto alla settima edizione si svolgerà Venerdì 25 Aprile dalle 9 alle 12,30 a Mesagne in Piazza Vittorio Emanuele II (Porta Grande). Il suo scopo è quello di raccogliere fondi per il progetto che l’Associazione Huipalas porta avanti da molti anni per la costruzione di pozzi d’acqua in Kenya.
La manifestazione sportiva è aperta a tutti grandi e piccini, ma soprattutto a coloro che credono nell’integrazione tra popoli, razze e uomini di colore diverso.

 
La “Maratona dei Popoli” è patrocinata dal Comune di Mesagne, Regione Puglia, Provincia di Brindisi, dalla Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano e dalla Diocesi di Brindisi Ufficio per la Pastorale dello Sport e Tempo Libero.
Le informazioni e il regolamento sono consultabili sul sito www.csibrindisi.it, chi non ha effettuato la preiscrizione può iscriversi sino a mezz’ora prima della gara direttamente in Piazza Vittorio Emanuele II a Mesagne.
E’ per noi motivo di gioia, afferma Francesco Maizza Presidente Provinciale CSI, aver visto crescere notevolmente negli anni questo evento, giunto alla settima edizione, l’ultima edizione ha visto raddoppiarsi i partecipanti che giungono da ogni parte della Regione e che credono fortemente nello scopo solidale dell’evento”.
Dino Diso, Presidente Regionale CSI Puglia afferma è “apprezzabile lo sforzo effettuato dal CSI Brindisi e dall’Associazione Huipalas che hanno lavorato tanto permettendo che questa manifestazione allargasse gli orizzonti e diventasse da maratona cittadina a maratona regionale fino ad essere inserita nel calendario nazionale delle manifestazioni del Centro Sportivo Italiano.”

No Comments