E’ del 22,73% il dato dell’affluenza registrato alle ore 12.00 a San Michele Salentino, unico comune della provincia di Brindisi chiamato al rinnovo del Consiglio Comunale.
Per poter esercitare il diritto di voto gli elettori dovranno esibire presso il proprio seggio un documento di identità e la tessera elettorale personale. Qualora i cittadini non rinvengano la propria tessera elettorale, potranno chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine assicurano l’apertura al pubblico, dalle ore 9 alle ore 19, mentre domenica e lunedì, giorni della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.
Le sezioni resteranno aperte fino alle ore 23.00.
Subito dopo le operazioni di voto ci sarà lo scrutinio.
Essendo un comune con popolazione inferiore alle 10.000 unità, a S. Michele S.no è eletto sindaco il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti al primo turno ed il ballottaggio è previsto esclusivamente nel caso (eccezionale) di parità assoluta dei voti tra i candidati sindaco più suffragati.
A S. Michele S.no sono chiamati al voto 5744 elettori.
La battaglia sarà tra il Sindaco uscente Pietro Epifani (San Michele Nel Cuore) ed Alessandro Torrioni (Solidarietà e sviluppo), già sindaco dal 2002 al 2012. Nelle scorse amministrative, Epifani si impose per appena 240 voti su Michele Spina.
L’outsider può essere il sindacalista Giovanni Allegrini (Cambiamo San Michele), ex consigliere comunale.
Quarto uomo in lizza per la poltrona di Sindaco è Antonio Chirico (Sinistra – Sempre a sinistra).
Il prossimo dato sull’affluenza verrà comunicato alle ore 19.00 di oggi.
No Comments