I carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Salvatore Papadonno, 48 anni, Vito Braccio, 34 anni, e Aldo Cigliola, 42 anni.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini dei militari operanti che hanno raccolto inconfutabili elementi di reità a carico dei predetti in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, Papadonno, in qualità di Assistente Capo nella Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Brindisi, in violazione dei doveri inerenti a una pubblica funzione, ha acquistato, detenuto, trasportato all’interno dell’istituto carcerario e, infine, ceduto a diversi detenuti ivi ristretti sostanze stupefacente del tipo hashish e/o cocaina. La droga veniva fornita a Papadonno, Braccio e Cigliola.
Dopo le formalità di rito, Salvatore Papadonno è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, mentre Braccio e Cigliola permangono rispettivamente negli istituti di Brindisi e Lecce, ove sono già ristretti per altra causa.
No Comments