August 13, 2025

Questa mattina nell’ex sala consiliare di via Barbaro Forleo, Forza Italia ha tenuto una conferenza stampa indetta per annunciare la decisione del Dott. Antonio Sgura di dimettersi dalla carica di consigliere comunale e di conseguenza al subentro in assise della Dott.ssa Sara Milone, prima dei non eletti in consiglio comunale.
Alla conferenza stampa, presieduta dal segretario Rocco Caforio, era presente anche il Segretario Regionale di Forza Italia, On. Luigi Vitali.

 
Voglio ringraziare il Dott. Antonio Sgura per il suo impegno politico e non solo, svolto con rispetto, dedizione e coerenza, si come dirigente del partito che come consigliere comunale. Mi rallegra il fatto che lo stesso dottore si sia reso disponibile a continuare quel percorso di rinnovamento e di ricambio generazionale, che non è solo e soltanto anagrafico, ma che è anche fatto di rispetto e di formazione culturale e politico.
La correttezza profusa dal dottore Sgura, viene lasciata in eredita all’amica Sara Milone che, in un passato non molto lontano, ho voluto al mio fianco affinché mi corni nasse nelle decisioni del partito.
A Lei, che non solo entrerà per la prima volta in consiglio, ma che sarà la prima donna eletta in Forza Italia dal ’96 ad oggi, vanno i miei migliori auguri e quelli di tutta Forza Italia, con la consapevolezza che essa saprà difendere i colori del nostro partito nel migliore dei modi, adoperandosi fin da subito alla risoluzione di alcune criticità che sono presenti nel nostro territorio.
Intanto già da oggi, una delegazione di Forza Italia, sarà presente alla manifestazione indetta dagli operari ex Cerin.

 

Rocco Caforio – segretario Cittadino Forza Italia – Francavilla Fontana.

No Comments