I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato Cosimo Apruzzese, 18enne del posto, e un minore classe 1996, nonché deferito in stato di libertà un altro minore, classe 1997, tutti ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione e ricettazione in concorso.
Costoro, dopo essere venuti in possesso di uno smartphone marca “samsung” risultato rubato a una donna del luogo, nel corso della serata del 14 gennaio l’hanno contattata telefonicamente richiedendole la somma 150,00 euro per la restituzione. Le indagini avviate in seguito al deposito della denuncia hanno consentito di bloccare i predetti che, dopo aver incontrato e consegnato il cellulare alla vittima, hanno tentato di dileguarsi a piedi con la somma estorta. Il denaro è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria, mentre il telefono cellulare è stato sottoposto a sequestro.
Dopo le formalità di rito, Apruzzese è stato associato alla casa circondariale di Brindisi e il minore accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di lecce.
No Comments