L’Ufficio del Giudice di Pace di Francavilla Fontana risulta essere stato inserito nel decreto firmato dal Ministro della Giustizia Orlando che elenca le 285 sedi che potranno continuare ad operare e a rendere giustizia nonostante la riorganizzazione degli Uffici Giudiziari.
Sulla notizia registriamo i seguenti interventi:
Antonio Andrisano:
Ho appreso con grande soddisfazione che il virtuoso percorso a suo tempo seguito dall’amministrazione comunale di Francavilla Fontana, unitamente a quelle di Ceglie M.ca e Villa Castelli, ha portato ad un grande risultato e ad una grande vittoria per un intero territorio che, grazie all’impegno della Politica, continuerà a conservare un importante presidio di Giustizia.
In attesa che il relativo iter ministeriale compia il suo corso voglio sottolineare ed evidenziare l’ennesimo risultato conseguito dall’amministrazione Della Corte della quale mi onoro di aver rivestito il prestigioso ruolo di Assessore al Contenzioso.
Cesare Epifani:
Come si ricorderà il Ministero di Grazia e Giustizia decise la chiusura di tutti gli uffici periferici e tutti,per quel che riguarda questa provincia,avrebbero fatto capo a Brindisi.Una decisione che significava creare disagi a tantissimi cittadini che,anche per una semplice multa, sarebbero stati costretti a recarsi nel comune capoluogo.
Il virtuoso percorso a suo tempo seguito dal sottoscritto in qualità di Vicesindaco, unitamente alle amministrazioni di Francavilla F.na e Villa Castelli, ha portato ad un grande risultato e ad una grande vittoria per un intero territorio che, grazie all’impegno della Politica, continuerà a conservare un importante presidio di Giustizia.
In attesa che il relativo iter ministeriale compia il suo corso voglio sottolineare ed evidenziare l’ennesimo risultato conseguito dall’allora maggioranza comunale e precisamente dagli amministratori e consiglieri di Forza Italia,adesso spetta ai tre sindaci formalizzare per bene l’accordo.
No Comments