November 3, 2025

 Continuano gli interventi dei Carabinieri delle stazioni appartenenti al Comando di Brindisi nell’ambito delle contestazioni a chi ruba energia elettrica.

Ieri, si segnalano due interventi che hanno portato all’arresto di due persone.

La prima operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Latiano che hanno tratto in arresto in flagranza di reato L.S., classe 1944 di origine marocchina e residente a Latiano.

L’uomo aveva eseguito un allaccio abusivo dell’impianto elettrico della sua abitazione alla rete di pubblica distribuzione sottraendo energia per un valore di circa euro 7.000,00.

I carabinieri della stazione di Oria, invece, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, O.C., classe 1955 del posto, già arrestato domiciliare.

A seguito del controllo dei militari operanti, unitamente a personale “Enel Distribuzione”, hanno accertato che lo stesso aveva eseguito un allaccio abusivo dell’impianto elettrico della sua abitazione alla rete di pubblica distribuzione sottraendo energia, bypassando il contatore disattivato, per un valore di circa euro 11.000,00.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.

No Comments