May 6, 2025

Ieri giovedì 14 giugno, l’appuntamento con l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere allo Stadio dei Marmi di Roma.

Per l’occasione l’artista Iperrealista salentino Ippazio Campa ha omaggiato con un suo dipinto la campionessa del mondo Bebe Vio.

 

Giochi Senza Barriere è l’evento sportivo partito nel 2011 da Mogliano Veneto – sede di art4sport ONLUS – www.art4sport.org – l’Associazione nata dalla difficile ma straordinaria esperienza della campionessa mondiale di scherma Bebe Vio, una spettacolare festa all’insegna dello sport il cui scopo è promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto – e di conseguenza quella delle loro famiglie – e utilizzare lo sport come terapia per bambini e ragazzi con disabilità fisiche.

Tema di questa ottava edizione i “supereroi”. L’evento si è svolto a Roma per il terzo anno consecutivo e ha visto la partecipazione straordinaria di alcuni nomi di spicco del panorama sportivo oltre a volti del mondo della musica e dello spettacolo italiano.

Lo stesso artista salentino afferma: “Arte e disabilità un connubio perfetto, la disabilità come l’arte non saranno mai un impedimento o motivo di arresa ma una vera ricchezza d’amore, sapendo che ogni giorno sarà una sfida nuova ma sempre con il sorriso per la vita.
Nel dipingere gli occhi della Campionessa di scherma ci si perde in un mondo infinto, immenso come il mare, dove emerge un solo messaggio: nella vita tutto è possibile, rimane solo a noi decidere come e quando”.

 

 

 

No Comments