May 1, 2025

“Gioventù, Amore e Rabbia” è la nuova rassegna AIACE Brindisi per questa primavera 2017.
Partita lunedì 3 aprile, la rassegna, che si tiene presso la Vineria Susumaniello, ospiterà fino al 4 Maggio un appassionante ciclo di film d’autore accomunati da tematiche care al periodo dell’adolescenza: cosa si prova a violare le regole? Quanto conta il parere di un genitore? Può un amore durare per sempre?

 

Quattro opere di forte impatto emotivo, selezionate e premiate nei migliori festival internazionali; quattro serate di cinema arricchite da una nuova formula: dopo la proiezione dialogheranno e commenteranno due generazioni a confronto, quella dei genitori e quella dei figli.

 

 

Dopo “Fiore” di Claudio Giovannesi e “Sing Street” di John Carney, Martedì 18 aprile, alle 20:45, è la volta di “The Fighters – Addestramento di vita” di Thomas Cailley.

L’opera, trionfatrice dei Premi César nel 2015, è una commedia francese anticonvenzionale che affronta l’amore tra due ragazzi in un contesto militare.
Dopo la visione, organizzata in collaborazione con l’azienda vitivinicola Colli della Murgia, commento ed analisi affidati a Lorenzo e Mimmo Saponaro: figli e genitori in uno stimolante confronto dialettico.

 

 

Prossimo spettacolo:

– giovedì 04 maggio
“Quando hai 17 anni” di André Téchiné
(commentato da Francesco Birgitta e Teresa Nacci).

 

L’ingresso, con orario d’inizio spettacolo alle 20:45, è riservato ai soci AIACE.
Il “Susumaniello” è in Via Tarantafilo 19 (alle spalle del Teatro Verdi), Brindisi.

 

 

Alcune info di base.
Tessera socio AIACE Brindisi € 5;
Ingresso singolo: film e bicchiere di vino € 5;
Per ulteriori dettagli: tel.3208257367
www.aiacebrindisi.it info@aiacebrindisi.it

 

 

A.I.A.C.E. Brindisi

No Comments