May 4, 2025

Il 2020 è stato un anno difficile per la categoria dello spettacolo e per tutti gli operatori del settore.

 

La pagina Facebook “Pomodoro Pomodoro” è nata durante il lockdown. Si occupa di arte e intrattenimento. Creata da Stefania Angiuli, ha cercato di dare voce e visibilità agli artisti brindisini con esibizioni in live streaming direttamente dalle proprie case. Molti musicisti locali hanno vissuto questo spazio virtuale durante la quarantena.

Una nuova condizione esistenziale, un nuovo modo di vivere e percepire un cambiamento dalla situazione di disagio vissuta nell’impossibilita’ di suonare senza una certezza, né artistica, né economica.

 

“PomodoroPomodoro” ha contribuito a unire le varie anime musicali della città attraverso la rete e la condivisione. Per l’arrivo del nuovo anno, l’intraprendente e appassionata di musica e risorse locali, Stefania Angiulli, ha voluto organizzare, sotto l’esplicito titolo “Fuck 2020”, due video con gli auguri e il saluto di alcuni volti noti della scena musicale brindisina: Amerigo Verardi, Vincenzo Assante, Vincenzo Maggiore, Blu 70, Giovanni Nanni Fischetto, Gilas Navazio, Raffaele Passiante, Roberto Romanelli, Lorenzo Rinaudo, Enrico Martello, Kykah, Miope, Sergio Pereira, Massimiliano Scarano, Marcello Vierucci, Diego Fischetto e Tore Nobile.

 

A questi auguri si aggiungono i nostri, nella viva speranza che i musicisti, gli attori e tutti gli operatori dello spettacolo possano tornare presto a lavorare portando bellezza, solari armonie e gioire dei propri progetti nel modo giusto.

 

 

MARCO GRECO

No Comments