Il Comitato unitario brindisino ex lsu ata ha realizzato una positiva iniziativa di informazione questa mattina nell’istituto magistrale Palumbo di Brindisi relativa alla grave crisi occupazionale che sta interessando il settore delle pulizie delle scuole italiane, con il grave taglio di ore dell’orario di lavoro.
I lavoratori ex lsu hanno svolto una affollata assemblea insieme agli studenti, al corpo docente, ai collaboratori scolastici ed hanno spiegato i motivi della loro protesta che è solo un pezzo del pesante attacco che sta subendo la scuola italiana.
L’assemblea è stata realizzata grazie all’intervento della signora Preside dell’Istituto, dottoressa Maria Oliva, che ha chiuso l’assemblea ribadendo il comune impegno civile a rifiutare il taglio delle ore di lavoro del settore delle pulizie e la volontà di costruire altri momenti informativi.
Momento molto toccante dell’incontro è stata la consegna di una quinta dell’istituto di un cartello di solidarietà in cui si esprimeva vicinanza ai lavoratori, visti come padri impegnati a dare un futuro ai propri figlie quindi anche a loro.
La giornata del comitato è continuata con il trasferimento a Lecce per incontrare e supportare i colleghi impegnati nell’occupazione del Provveditorato di Lecce.
Domani ancora appuntamento alle 7,00 all’istituto magistrale per poi spostarsi al l’Istituto Nautico.
Comitato unitario Brindisino Lavoratori ex lsu ata
No Comments