Ad oggi, purtroppo, constatiamo che quotidianamente a disposizione di tutti i cittadini sono molte le occasioni della vista di parcheggi selvaggi e della mancata raccolta dei rifiuti.
Dando per scontato che il problema alla base spesso sia di tipo culturale in genere, domandiamo come è possibile che siano consentiti questi comportamenti incivili e tollerati tali livelli di inefficienza dei servizi ai cittadini.
Mostriamo un caso esemplare allegando le foto: via Bastioni San Giacomo (la via che costeggiando la Stazione Ferroviaria del capoluogo brindisino sfocia nei pressi della caserma della Polizia), teatro di parcheggi totalmente e palesemente abusivi che vedono addirittura tutte e quattro le ruote poste al di sopra del marciapiede, cosa che evidentemente, oltre ai risvolti di natura legale, ostacola il passaggio dei pedoni mettendo a rischio la sicurezza di tutti quanti.
La stessa via offre l’indegno spettacolo (nella cittadina con la tassa sui rifiuti più alta d’Italia) del mancato, ancora in pieno giorno, ritiro dei sacchi di immondizia indifferenziata e non.
Stante tutto questo, chiediamo che le Autorità competenti prendano seriamente a cuore il decoro della nostra Città ed in particolare di quella via e non si limitino a rispondere ai cittadini con un laconico “Lo sappiamo.” .
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
MeetUp BRINDISI5STELLE
MeetUp Amici di Beppe Grillo da Brindisi Libera
Non solo il problema del marciapiede. Ma anche della circolazione dove a causa del parcheggio abusivo in divieto, costringe gli autisti dei mezzi pesanti e dei Bus ad una sorta di circolazione a senso unico alternato fatta l’impossibilità ad incrociarsi simultaneamente. Io un’idea per accontentare anche i residenti l’ho data a qualche responsabile ma c’è totale menefreghismo.