May 19, 2025

adotta un monumento 4Nella giornata di Sabato 17 Maggio dalle ore 9 alle ore 13, si è svolta la manifestazione finale del progetto “Adotta un monumento”.

La referente del progetto che ha visto coinvolti i licei è stata la prof.ssa  Cinzia Cavallo, con gli alunni della 3A e gli alunni del Liceo Musicale, il monumento adottato: il tempio di San  Giovanni al Sepolcro.

Durante la mattinata è stato trasmesso un DVD di presentazione del monumento con voce guida realizzato dall’alunno Emiliano Leo, 5 studenti: Manco, Leobilla, Calò, Bianco e Massaro hanno fatto da guida turistica in loco dove è stata allestita una mostra di opere realizzate dai più talentuosi studenti del liceo artistico, nel pomeriggio alle ore 18.30 all’interno del cortile dell’ex Corte D’Assise – Palazzo Nervegna si è esibita l’orchestra Giustino Durano.

Il progetto è stato promosso dal settore Beni Monumentali del Comune di Brindisi nato per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Brindisi.

No Comments