“…a circa un chilometro da lì James Sinclair è immobile da ore e non può sentire il calore del sole del mattino su di sé.”
Una frase che inquieta e pone al lettore delle domande che avranno risposta solo in seguito.
Un tragico fatto accade nella tranquilla Seattle e solo un detective come Madison riuscirà a non farsi condizionare dalle facili conclusioni.
Una narrazione capace di far interagire il lettore con la storia, traendo da sé deduzioni, non sempre scontate, che portano alla cattura dell’assassino psicopatico e crudele. Anche se, un lettore attento sarà capace di prevedere in anticipo alcuni avvenimenti usando logica e perspicacia, troverà sempre l’inaspettato!!
Un romanzo a dir poco avvincente, colmo di suspense, ingegnoso nella variabilità degli eventi e nella molteplicità dei protagonisti, (consiglio di appuntare i nomi degli stessi e i loro incarichi).
Generalmente non rimango colpita in maniera entusiasmante dal finale della maggior parte dei libri che leggo, gli autori sembrano arrivare esausti e privi di fantasia, ma stavolta , anche se non in modo sensazionale, sembra essere quello giusto..!
…e l’assassino non vi darà tregua, vi sentirete braccati e il racconto vi porterà a leggere il libro tutto d’un fiato.
Barbara Carotenuto
No Comments