Nel turno infrasettimanale (recupero della 16^ giornata) il Futsal Brindisi ha battuto per 8-5 il Trulli e Grotte Castellana, portandosi così al quinto posto solitario in classifica con 28 punti. La tripletta di Tomassini, la doppietta di Conte e le reti di Cigliola, Pinto e Scarnera hanno quindi consentito ai biancoazzurri di cogliere il terzo risultato utile consecutivo, ma c’è ancora strada da fare per ritornare effettivamente in zona play-off poiché c’è un margine superiore a sette punti rispetto al secondo posto, pertanto occorre continuare a vincere per avere più chances a disposizione nella parte finale della regular season, quando i biancoazzurri avranno un susseguirsi di scontri diretti.
Questo sabato il Futsal Brindisi gioca in trasferta dopo circa un mese e mezzo, dato che tra soste, rinvii e recuperi vari, sono state ben quattro le gare disputate di seguito al “Da Vinci”. L’avversario è la Diaz Bisceglie che dopo un avvio brillante ha avuto un calo nei risultati che l’hanno portata ad occupare il terzultimo posto, a braccetto con i cugini del Nettuno, ma con una partita da recuperare. Eppure l’impressione destata all’andata è che la classifica degli uomini di mister Di Pinto non sia veritiera, pertanto il livello di guardia dei brindisini sarà al massimo. Rispetto a martedì rientra lo squalificato Mandorino per un Futsal Brindisi al gran completo se non si tiene conto di Caselli, ormai fuori dai giochi da diverso tempo per infortunio.
Al PalaDolmen di Bisceglie, sul rettangolo di gioco più grande della categoria, arbitreranno De Candia di Molfetta e Fiorentino di Barletta.
Programma 19^ giornata Serie C1 (sabato 21 gennaio 2017, ore 16)
Aquile Molfetta-Futsal Donia, Diaz Bisceglie-Futsal Brindisi, Football Five Locorotondo-Futsal Salapia, Futsal Andria-Dream Team Palo del Colle, Nettuno Bisceglie-CSG Putignano, Real Five Carovigno-New Taranto (ore 18), Trulli e Grotte Castellana-Neapolis Polignano, Volare Polignano-Futsal Altamura.
Classifica
Football Five Locorotondo 44; Futsal Altamura 41; Volare Polignano 37; Aquile Molfetta 33; Futsal Brindisi 28; Neapolis Polignano 26; New Taranto 25; Futsal Donia 24; CSG Putignano* 23; Dream Team Palo del Colle 22; Futsal Andria 18; Futsal Salapia 15; Diaz Bisceglie*, Nettuno Bisceglie 14; Trulli e Grotte Castellana 13; Real Five Carovigno 7. *una partita in meno.
No Comments