May 15, 2025

United Mottola-Real Paradiso Brindisi=1-5
Brindisi : Sergi, Stabile, Tamborrino, Vantaggiato (Guastella), Martella, Margarito, Allegrini, Lotito, Motti (Di Campi), Crupi, Minelli (Pirelli).
A disp.: Napolitano, Riso, Borromeo, Brigante. All. Marangio

 

Straordinaria prestazione del R.P. Brindisi, che domina il Mottola e conserva la quinta posizione in zona play off.
I biancazzurri passano in vantaggio già al 3′ con una azione promossa da Tamborrino, proseguita da Margarito e chiusa da un difensore tarantino che, per anticipare l’intervento di Crupi, manda la palla nella propria rete.
I ragazzi di Mister Marangio dominano in lungo e in largo ed  al 18′ raddoppiano grazie ad una magistrale punizione di Lotito.
Al 23′, i brindisini mettono al sicuro il risultato con Tamburrino, bravo a deviare in rete con un colpo di testa una palla invitante crossata da Lotito.
Al 30′ il Brindisi fa poker: l’arbitro assegna il calcio di rigore e Crupi, dopo aver sbagliato il tiro dagli 11 metri, riprende la respinta del portiere e realizza il suo primo gol del campionato.

Prima del termine della frazione di gioco, il Brindisi sfiora il vantaggio in altre occasioni ma per vedere un’altra rete occorre attendere il secondo tempo.

Al 20′ è il Mottola ad accorciare le distanze. Nel frattempo, con il risultato oramai acquisito, Mister Marangio fa debuttare il giovane Pirelli, cannoniere della juniores che ha modo di mettersi in evidenza sfiorando anche il gol. Più tardi Guastella prende il posto di Vantaggiato e Motti quello di Di Campi.

Prima del triplice fischio, il gol di Lotito chiude la splendida partita del Brindisi che, così, mantiene la quinta posizione e rosicchia altri due punti alla capolista.

Adesso il R.P. osserverà un lungo periodo di riposo. Tornerà in campo domenica 10 Aprile dopo lo stop pasquale ed il turno di riposo.

No Comments