May 13, 2025

pallavolo 80 (1)Dopo aver conquistato il titolo di campione d’inverno nel proprio girone di Serie B2, le atlete della BGM Pallavolo Ottanta Brindisi compiono un’altra impresa: la conquista delle final four di Coppa Italia di Serie B.
La semplicità con la quale le ragazze del presidente Oggiano hanno conquistato la qualificazione dopo il 3-0 di Baronissi, non generi inganno: portare la pallavolo locale tra le prime quattro squadre d’Italia è una vera e propria impresa che potrebbe avere un capitolo finale proprio nella città adriatica.
Infatti, le final four si svolgeranno tra il 23 ed 26 marzo in una delle città delle squadre finaliste e Brindisi ha già offerto la propria disponibilità alla FIPAV.

 

Uno sforzo del genere – sostiene Massimiliano Oggiano, presidente e consigliere comunale uscente – andrebbe ovviamente supportato adeguatamente dalla federazione, dagli Enti locali e da eventuali sponsor”.

Intanto sabato prossimo, alle 18.00, le ragazze saranno nuovamente impegnate al PalaMelfi per la 2^ giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2: avversario di turno è il Lamezia Volley. Sarà la giusta occasione per continuare a sognare e riprendere la vetta della classifica.

No Comments