May 1, 2025

Nella gara finale del Gran Prix Interregionale, disputata a Cosenza domenica 22 giugno scorso, buone le prestazioni degli atleti bianco azzurri, grazie anche alle due sorelle Claudia ed Alessia Paladini, la prima vincitrice a sorpresa nella categoria Ragazzi e la seconda di nuovo sul podio tra le Youth B,  che con un buon terzo posto, conferma il risultato ottenuto una settimana prima nell’Aquathlon di Matera.  Famiglia di Triathleti quella dei Paladini, con Papà Francesco appassionato atleta nella categoria master che vede con gioia le proprie figlie percorrere con successo le sue orme.

 

Per quanto riguarda i maschi, buona la prestazione di Francesco Lingua, nella Categoria Youth B, che dopo un inizio di stagione stentato mostra di essere in costante crescita salendo per la prima colta sul podio con un meritato terzo posto.  Dietro di lui il compagno di squadra Omar Ruggiero e lo sfortunato Lapo Mastrandrea che nonostante una frazione di bici in rimonta, nulla altro ha potuto fare per migliorare la sua posizione in classifica. Completa il gruppo Matteo Vincenti, giunto ottavo nella categoria Youth B.

 

Buono alla fine il piazzamento della compagine Brindisina, quarta nella classifica interregionale a squadre ma seconda tra le pugliesi.

Risultati

Cat. Ragazzi Femminile

1^ Paladini           Claudia             Junior Brindisi

2^ Mangiullo       Maddalena      Nest Lecce

3^ Chietera          Martina            Team Matera

 

Cat. Youth A Maschile

 

1° Lufrano            Gabriel               Team Matera

2° Turano              Paolo                  Atlas Cosenza

3°  Lingua              Francesco          Junior Brindisi

4°  Ruggiero         Omar                  Junior Brindisi

5°  Mastrandrea  Lapo                    Junior Brindisi

 

Cat. Youth B Femminile

 

1^ Antelmi           Arianna               GP  Modugno

2^ Del Signore     Silvia                    CUS Bari

3^ Paladini           Alessia                 Junior Brindisi

No Comments