May 3, 2025

lu paisi ti lu mariVenerdì 8 maggio presso la Sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana la serata è stata interamente dedicata alla poesia brindisina di Franco Libardo.

 

Grazie al contributo del coordinatore Prof. Abele Carruezzo e della declamatrice Sig.ra Mina Pisani, l’autore ha presentato al pubblico il suo terzo volume di poesie dal titolo “Acqua ti soli”, preceduto da ” L’oro di Brindisi” e “Rispicatori”.

 

Attraverso le sue poesie, condite di vocaboli ricercati e in stile “marinaresco” ha accompagnato la platea in un susseguirsi ininterrotto di esperienze, aneddoti, tradizioni, profumi e colori di Brindisi, città verso la quale Libardo non si vergogna di mostrare sentimenti di nostalgia, rimpianto e gratitudine.

 

Le immagini evocate nei versi risultano talmente nitide e suggestive che il pubblico, pur non avendo condiviso le stesse esperienze dell’autore, sembra quasi avvertire la sensazione di aver visitato, almeno una volta, gli ambienti rappresentati, primo fra tutti il rione Le Sciabbiche.

 

L’amore per il mare e la passione per la pesca e le barche fanno da sfondo ad ogni componimento e contribuiscono a rendere sempre vive ed attuali le emozioni suscitate dalle sue poesie.

 

Il Consiglio Direttivo ed il Presidente Roberto Galasso ringraziano il poeta Franco Libardo per la magica serata offerta alla Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi

 

COMUNICATO STAMPA LEGA NAVALE ITALIANA

No Comments