“La Rassegna del Chiostro” domani, 10 agosto 2026, ospiterà l’autore Lucio Abate col suo libro “Però che strano caso l’assassinio di Abubakar Kayode”, edito Leonida.
Il libro.
Durante una passeggiata nel bosco con il suo labrador Zhu, Elio Falcone scopre accidentalmente il cadavere di un ragazzo di colore. Decide di andare a denunciare il fatto ai carabinieri di Vigodarbere. Ma in centrale vi è inaspettatamente un giovane e atipico ispettore di polizia, Loris Belmonte, che sta collaborando in un caso in zona. Elio e Loris, ognuno a suo modo, si troveranno a indagare su questo giallo fuori dall’ordinario che, indirettamente e con un’originale angolazione, affronta le questioni e le problematiche dell’immigrazione. Lucio Abate ci consegna un romanzo dalla trama intricata in cui culture diverse si intrecciano, trasportando il lettore in un mondo sconosciuto ai più, tra società segrete, riti tribali e stregoneria.
L’autore.
Pugliese nato a Barletta nel 1950 e ora residente a Vicenza, il cui percorso professionale spazia dal giornalismo all’editoria e all’impegno civico. Il suo romanzo ha già ottenuto una Menzione di Merito nell’ambito del Premio Internazionale “Le Pietre di Ancuaria” 2025.
Dialoghera’ con l’autore Ettore Catalano, docente emerito Unisalento.
Le esposizioni pittoriche tematiche saranno a cura di Silvia Di Giulio.
Appuntamento domani 10 agosto presso il Cortile del Duomo di Brindisi alle ore 19.30.
