May 22, 2025

Siamo arrivati alla terza settimana dei Campi per la Legalità che si stanno svolgendo presso la Masseria Canali, in agro di Mesagne, sui terreni sequestrati alla malavita organizzata ed affidati a Libera per la conduzione, produzione e commercializzazione.

I Campi per la Legalità sono il frutto dell’impegno ideale ed organizzativo di ARCI, LIBERA, SPI-CGIL e CGIL, sia nazionali che Regionali che Provinciali, con la partecipazione attiva in Puglia di FLAI-CGIL , AUSER e delle Associazioni per la Legalità nonché ANPI a Brindisi.

 

Giovedì 16 per dare il segno del loro convinto appoggio ai Campi e per conoscere personalmente l’attività che si svolge a Masseria Canali verranno a Brindisi la Segretaria Nazionale dello SPI CGIL Lucia Rossi  nonché i Segretari dello SPI Veneto, Danilo Toccani e del Piemonte Piero Bosi.

 

A conferma dell’importanza di questa iniziativa che mette insieme giovani ed anziani che provengono da diverse realtà regionali. Sino ad ora a Masseria Canali hanno, a rotazione settimanale, lavorato ed hanno partecipato ad Incontri ed Iniziative formative in materia di lotta alla Criminalità organizzata giovani studenti dell’Emilia, Lombardia, Toscana nonché alcuni pugliesi tra cui due della provincia di Brindisi e pensionati SPI dell’Emilia e della Sicilia.

No Comments