In data odierna , l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Ernestina SICILIA, accompagnata dal Dirigente del Settore Dr.Nicola Zizzi, ha incontrato il Provveditore agli Studi, dott.ssa Angela DI NOIA, in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2023-2024 e con riferimento alle scuole di competenza comunale.
Dall’interlocuzione cordiale e collaborativa sono emersi nuovi spunti di dialogo istituzionale da girare ai Dirigenti Scolastici, con i quali Entrambe si sono ripromesse di avviare campagne di sensibilizzazione civica già nelle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado; con ciò attuando l’obiettivo di cittadinanza responsabile cui l’Amministrazione tiene molto ed a cui i Bambini -felice trade union con gli Adulti- sono molto ricettivi.
Il Provveditore (oggi Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia- Ambito territoriale di Brindisi), ha confermato di aver già avviato un lavoro solerte e puntuale affinché dal primo settembre prossimo, l’Organico dei Docenti risulti ufficializzato e possano quindi considerarsi occupate tutte le cattedre utili; così da scongiurare ritardi che pure si verificherebbero solo qualora vi fossero rinunce e si dovesse scorrere ulteriormente la graduatoria. Altrettanto sta venendo fatto per gli Operatori ATA che pure dal primo settembre potranno risultare regolarmente in servizio. Pertanto, sia il Corpo dei Docenti che dei Collaboratori scolastici dal primo settembre potranno essere regolarmente in carica.
La settimana entrante l’Assessore continuerà gli incontri con i Dirigenti Scolastici, già pure avviati all’indomani dell’incarico ricevuto, in modo che la ripresa dell’anno scolastico trovi tutti auspicabilmente pronti e con le criticità perlomeno conosciute e avviate a risoluzione.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BRINDISI
No Comments