August 17, 2025

Non si gioca sulla pelle dei cittadini e ora serve trovare una soluzione per ridurre le tariffe della Tari, senza rimpallarsi colpe altrui e scaricare responsabilità che non servono a nessuno.

I brindisini sanno benissimo chi ha deliberato per gli aumenti e sanno a cosa vanno incontro rivotandoli. Appena insediati a Palazzo Nervegna, penseremo a soluzioni concrete, a cominciare dall’istituzione di un pool di esperti che proceda a indagare sui motivi degli aumenti, come l’opposizione di centro destra aveva già chiesto alla precedente giunta, richiesta bocciata dalla maggioranza. Invitiamo tutti i cittadini a informarsi sulle modalità attraverso i gazebo che si trovano in città, la pagina Facebook “Nicola Massari sindaco” o inviando una mail a info@nicolamassarisindaco.it Noi diciamo basta e siamo al fianco dei brindisini in questa battaglia”.

 

E’ quanto sostiene Nicola Massari, candidato a sindaco di Brindisi sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Viva Brindisi e Federazione Popolare

 

“Grazie ai social network oggi raggiungiamo un numero sempre crescente di persone e lo possiamo fare a costo zero, così come abbiamo improntato la nostra campagna elettorale fatta di concretezza e vicinanza ai cittadini piuttosto che di spese folli e semplice apparenza. Chiediamo ai brindisini di avvicinarsi ai nostri strumenti social per dialogare con noi, leggere il programma elettorale, avanzare proposte per il bene comune della città – aggiunge Massari -. Al tempo stesso, non dimentichiamo la vita di tutti i giorni, i problemi reali come ad esempio essere vicini alle associazioni di categoria o a quelle religiose. Ma anche rendersi concretamente utili per l’occupazione. Ieri pomeriggio abbiamo incontrato davanti Palazzo Nervegna i lavoratori a tempo determinato inseriti nel piano dei servizi aggiuntivi dell’attuale azienda che si occupa dei rifiuti e, per voce di Luigi Vitali, abbiamo presentato le loro istanze al Commissario Castelli”.

 

“Abbiamo chiesto di considerare l’ipotesi di chiedere alla ditta subentrante di assumere questi lavoratori e salvare tutte le unità lavorative chiedendo anche che venissero pagati regolarmente gli stipendi arretrati. Castelli si è detto possibilista e porterà questa nostra istanza alla nuova ditta che si occuperà della raccolta rifiuti – conclude Massari -. E’ il nostro modo di fare buona politica al servizio dei cittadini, Una delle caratteristiche che il centro destra, anche a livello nazionale, si pone tra i suoi obiettivi da sempre”.

 

COMUNICATO STAMPA NICOLA MASSARI

No Comments