Al termine di una emozionante maratona di 2 ore e 26 minuti, disputata nel bel mezzo di una vera e propria tempesta di vento e sabbia, Flavia Pennetta batte la statunitense Stephens e raggiunge la semifinale del BNP Paribas Open 2014, prestigioso torneo in corso di svolgimento ad Indian Wells, California.
Un risultato significativo che porta l’atleta di Brindisi a rientrare tra le prime 15 del mondo. Adesso Flavia – testa di serie n. 20 del torneo- se la dovrà vedere con la cinese Na-Li, la n.2 del ranking mondiale dopo Serena Williams.
Quella tra la Pennetta e la Stephens è stata una gara memorabile che l’azzurra avrebbe potuto mettere in cascina in due soli set. Infatti, dopo un primo set strepitoso, Flavia si è trovata a due soli punti dalla vittoria del match (6/4, 5/4, 30-15) ma ha subito il ritorno dell’americana che si è aggiudicata tre giochi di fila.
Come se non bastasse, con la brindisina sotto per 3/0 nel terzo set, sul campo di Indian Wells si è alzata una improvvisa tempesta di vento e sabbia proveniente dal vicino deserto. Ma è proprio qui che Flavia ha compiuto il capolavoro, dimostrando – ancora una volta – che un campione vero si riconosce soprattutto nella capacità di superare le difficoltà più insidiose.
L’azzurra si è portata sul 3-3, ha annullato una palla break sul 3-4, ha rubato il servizio all’avversarie ed ha saputo tener duro fino al punto finale, giunto al quinto match point.
Una gran bella dimostrazione di forza della 32enne pugliese davanti al giovanissimo astro nascente del tennis americano.
Angela Gatti
Pubblicato il: 14 Mar, 2014 @ 02:08
Guarda l’intero incontro:
No Comments