July 13, 2024

Brundisium.net

“La riunione del tavolo operativo di ieri per l’ospedale di Monopoli-Fasano è certamente un passo in avanti, ma siamo ancora indietro rispetto ad altre situazioni, come l’ospedale di Taranto e non possiamo perdere altro tempo”. Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“Posto che i fondi vanno impegnati, per non perderli, entro dicembre 2015 – aggiunge Scianaro – vorremmo capire quando sarà redatto il bando per il progetto preliminare e rischi sanitari, che invece c’è già per Taranto. Ora che il problema del terreno sembra essere in via di risoluzione, dobbiamo andare avanti spediti. Personalmente vigilerò sul rispetto del crono programma perché non sarebbe accettabile perdere gli 80 milioni di euro disponibili per la realizzazione dell’ospedale e questa grande opportunità per il territorio in un momento di carenza dell’offerta sanitaria”.

“Per questo – conclude l’esponente PdL-FI – chiedo l’audizione dei sindaci di Monopoli e Fasano, e degli assessori regionali Pentassuglia e Giannini in seduta congiunta della III e V Commissione, per fare il nuovo punto della situazione e avere contezza dei prossimi step e dei tempi previsti”.

 


COMUNICATO STAMPA SERVIZIO REGIONALE PUGLIESE

No Comments