May 1, 2025

L’on. Gianni Pittella ha ufficializzato oggi la nascita di Laboratorio Democratico Brindisi.

A guidare LabDem Brindisi sarà Anna Maria Scalera, componente della direzione regionale del PD.

Scalera ha sottolineato la necessità di non disperdere lo straordinario patrimonio di conoscenze, competenze, idee che è nei territori e che deve essere la base su cui costruire un partito radicato nella società. LabDem si propone di colmare il vuoto politico e di contenuti che spesso caratterizza la vita dei partiti.

Bisogna fare in modo che le migliori pratiche e idee diventino spunto per le politiche territoriali, mettendo insieme iscritti ma anche elettori del PD.

“Siamo consapevoli ha detto che si è classe dirigente quando si intercettano interessi e bisogni e si è capaci di rappresentarli e di delineare soluzioni ai problemi del territorio. Le elezioni europee saranno il primo test per il PD e sulla sua capacità di cambiare l’Europa, attuando politiche ambientali, economiche positive e puntando sull’occupazione. Pittella ha già dimostrato di essere un parlamentare radicato nel territorio. Conosce meglio la nostra realtà lui di tanti parlamentari espressione di questa provincia. Con lui porteremo il Sud in Europa”.

Hanno preso poi la parola il coordinatore regionale e componente della segreteria regionale Mino Carriero di LabDem che si è soffermato sui temi europei, il vicesindaco di Oria Zanzarelli e diversi dirigenti del PD.

A chiudere l’on.Pittella che ha indicacato i quattro temi dell’agenda politica di LabDem : Europa, Mezzogiorno, Sanità e Formazione Politica.

No Comments