April 30, 2025

Finisce in carcere l’avventura della showgirl brindisina Sveva Cardinale, al secolo Paolo Catanzaro, il noto ex veggente di contrada Uggio.

La Guardia di Finanza ha arrestato la donna, un tempo uomo, ed il compagno Francesco Rizzo per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Secondo l’accusa, Sveva Cardinale avrebbe sottratto ingenti cifre di denaro a numerose persone in diverse parti d’Italia.
La donna individuava le sue vittime tra persone deboli e malate e le suggestionava facendo credere di poter garantire loro la salvezza eterna.

La Catanzaro è stata rinchiusa nel carcere di Lecce mentre Rizzo è ristretto agli arresti domiciliari.

La procura di Brindisi ha sequestrato alcune polizze per un valore di 125mila euro.

L’indagine della Procura è partita dopo decine di denunce provenienti da Brindisi e da tutta Italia. La Cardinale era stata oggetto di un servizio delle Iene che aveva messo in evidenzia numerose truffe.

Negli anni 90, Paolo Catanzaro salì agli onori della cronaca per le sue visioni settimanali presso la chiesetta di Uggio, alla periferia di Brindisi.
Improvvisamente sparì lasciando nello sconforto decine di fedeli che avevano versato fino a 10mila euro convinti, tra l’altro, di poter guarire dal tumore.
Oggi la storia si ripete

No Comments