May 2, 2025

Un doveroso ringraziamento a tutti i cittadini che ieri per la competizione delle primarie del Pd hanno dato la loro disponibilità di venire nella nostra aula consiliare. Cittadini che con educazione e rispetto si sono messi in fila aspettando pazientemente il proprio turno per esprimere il proprio consenso, per fare le proprie scelte dando anche un contributo di due euro.

 
Sulla vetrata della porta di ingresso del nostro comune destinato a seggio, c’era un manifesto bianco con il simbolo del Pd su cui era ben visibile lo slogan di questa consultazione che diceva “La democrazia e’ qui”.

Bene ieri si è consumato l’ennesimo atto di democrazia in cui i cittadini all’interno del seggio al netto delle chiacchiere e falsità hanno potuto stabilire con il proprio consenso vinti e vincitori.
Con il proprio consenso hanno stabilito e premiato chi in questi anni non ha abbaiato alla luna, chi ha buttato e continua a buttare fango gratuitamente con l’unico obiettivo di screditare gli altri, chi non ha prodotto il benché minimo contributo sul territorio a differenza di chi quotidianamente si impegna e cerca di risolvere i tanti problemi, chi è riconosciuto dalla gente anche attraverso un saluto a differenza di chi continua ad essere una emerita sconosciuta, chi ha cercato di uscire dalla tana in cui erano stati ricacciati e ieri sono stati rimandati nei propri nascondigli, chi ha deciso durante il percorso di condividere con noi il nostro progetto e si sta impegnando quotidianamente per la nostra comunità.

 
Milletrecentonovantuno Grazie, una bella giornata di democrazia, di confronto, di chi crede ancora in noi e che col proprio contributo ha ristabilito sul territorio in modo inequivocabile i giusti valori e i giusti pesi.

 
Una percentuale altissima di votanti rispetto ad altri comuni con il doppio o triplo di popolazione, un peso specifico importante a livello provinciale in cui San Pietro Vernotico farà valere di più i propri diritti.

 
Un ringraziamento alla mia giunta, ai miei consiglieri comunali e a tutti i consiglieri che appoggiano la mia amministrazione, a tutto il gruppo che ha contribuito a questo importante risultato, a quel gruppo che crede nel progetto, che rimane coerente con gli impegni presi senza se e senza ma con grande senso di responsabilità.

 
Grazie di cuore per avermi regalato e per averci regalato un’altra dose di fiducia attraverso un passaggio democratico . Grazie.

 

COMUNICATO STAMPA MAURIZIO RENNA
SINDACO DI SAN PIETRO VERNOTICO

No Comments