Radiazioni Video ART – Suoni, immagini e parole – “ARTISTI CHE AMANO IL BLUES”
“Ida Mastromarino e Trec Band “I Can’t Keep From Crying Sometimes”
Ida Mastromarino è un’artista barese. Regista, giornalista, docente, pittrice e scrittrice.
Studia e medita. Le meditazioni si traformano in Opere d’Arte.
Tra i principali lavori, “La lingua segreta delle immagini”, un libro pubblicato nel 2009. E’ inoltre autrice e regista dell’opera rock “ANDROIDI” (1989), di documenti artistici e di lungometraggi, docu-film e inchieste per la R.A.I. dal 1981 al 1987.
Ida Mastromarino è stata invitata da Dino Panza, ideatore di “Artisti che Amano il Blues”, a collaborare in questo progetto attraverso il brano “I Can’t Keep From Crying Sometimes” della Trec Band.
“Ho fantasticato su milioni di immagini, i possibili e poi gli ho dato le foto dei miei quadri, perchè potesse montarli secondo la sua visione. Leggendo il testo della canzone a cose fatte, ho scoperto un uomo che piange la morte della sua amata.
Nei miei lavori c’è sempre una meditazione “quantistica”, niente muore, tutto si trasforma: L’anima del blues a spasso per il cosmo“.
“I Can’t Keep From Crying Sometimes” è suonata dalla Trec Band (1997) con Gino Giangregorio (voce e chitarra), Dino Panza (armonica), Sergio Langella (tastiere), Gianfranco Quaratino (basso), Gianni Mele (batteria).
No Comments