La Polizia di Stato, nell’ambito di un azione di prevenzione e repressione dei reati, ha tratto in arresto Francesco Torquato Solidoro, 20enne di Ostuni.
Il provvedimento è stato eseguito su ordine di esecuzione della Procura della Repubblica di Brindisi che ha riconosciuto la colpevolezza dell’uomo per i reati di rapina a mano armata e ricettazione e lo ha condannato col patteggiamento alla reclusione carceraria di oltre due anni e cinque mesi, oltre la multa di 800 euro.
Solidoro fu già arrestato in flagranza di reato il 13 aprile del 2018 da personale del Commissariato della Città Bianca dopo aver commesso una rapina a mano armata ai danni della pompa di benzina Menga petroli sulla strada Ostuni Villanova assieme all’altro pregiudicato ostunese Pietro Apruzzi, quest’ultimo tuttora in galera.
In quell’occasione fu recuperata l’intera somma di denaro oltre alla pistola nonché passamontagna, guanti in lattice e l’autovettura appena rubata dai due proprio per portare a segno il colpo alla benzina.
No Comments