April 30, 2025

“Crediamo che sia arrivato il momento di dire basta a tutto questo mediatico sciacallaggio politico che di politico ha ben poco e che di certo non fa bene al nostro paese. La nostra maggioranza è compatta nei rapporti e questo al di là dei ruoli” a parlare così sono i consiglieri comunali Mara Petrosillo di Direzione Italia e Nicola Semeraro di Forza Italia rispondendo alle offese dei consiglieri di minoranza al Comune di Carovigno a seguito del cambio assessori.

 

“Il cambio delle deleghe Quello che è successo non è altro che normale amministrazione, qualcosa che accade in tutte le amministrazioni del mondo – dicono- normale avvicendamento, senza nulla togliere agli assessori uscenti, abbiamo ritenuto, con consenso unanime di tutta la compagine amministrativa di dare un segnale di rilancio”.

 

“All’inizio del mandato fu stabilito insieme a tutte le forze politiche che a distanza di due anni avremmo fatto il punto della situazione per vedere i punti di forza e le criticità. Arrivato il momento di comune accordo con il sindaco abbiamo pensato ad una fase di rilancio che riguarderà il Pug, la riqualificazione del lungomare- proseguono- questo Comune è stato il punto di riferimento degli altri paesi limitrofi”.

 

Ed in merito alla vicenda di Enzo Epifani i due consiglieri dicono: “Epifani è stata una pietra angolare per la vittoria di questa amministrazione, è stato lui il più suffragato. Oggi Epifani si è dimesso dando mandato al sindaco di nominare un suo referente fidato, visto che si tratta di una nomina politica. Ora Epifani potrà ricoprire il ruolo di assessore in quanto prima incompatibile”.
“In questo momento non ci sono ne vincitori e ne vinti- concludono- il sindaco è buon padre di questa comunità e pensa esclusivamente al bene dei suoi cittadini, senza deleghe e ruoli che tengano”.

 

 

Mara Petrosillo, Direzione Italia
Nicola Semeraro, Forza Italia

No Comments