Il Rotary Club Brindisi Valesio domenica 11 maggio 2014 alle ore 20:00 presso il Grande Albergo Internazionale organizzerà una sfilata di moda in collaborazione con lo storico atelier brindisino “ Anna Chic” e l’Istituto Morvillo-Falcone di Brindisi. Questo evento è a favore della Rotary Fondation.
La Fondazione Rotary trasforma le donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale. Come entità benefica del Rotary, la Fondazione può contare su una rete globale di Rotariani che investono il proprio tempo, risorse e competenze per priorità come l’eliminazione della polio e la promozione della pace.
Grazie alla Fondazione i Rotariani affrontano grandi sfide come: povertà, analfabetismo e malnutrizione con soluzioni sostenibili e ad impatto duraturo.
Durante la serata sfileranno 30 preziosi abiti dell’atelier “ Anna Chic” indossati dalle studentesse dell’Istituto Morvillo-Falcone.
Nell’anno di presidenza rotariana della dott.ssa Mimma Piliego sono stati realizzati numerosi eventi e progetti con e per gli Istituti Scolastici brindisini:
Progetto universo femminile realizzato con il Liceo Classico Marzolla, con il Liceo Artistico-Musicale Simone Durano e l’ITT Giorgi. Gli studenti hanno incontrato: Roberta Bruzzone, Rita Borsellino,Eugenia Roccella, Annalaura Giannelli, Valentina Colombo.
Progetto giovani in salute realizzato con il Liceo Classico Marzolla e il Liceo Artistico-Musicale. Gli studenti hanno incontrato il neurologo dott.re Vincenzo De Marco e il ginecologo dott.re Giancarlo Locorotondo.
Progetto la bioetica nei media e l’etica dell’informazione realizzato con il Liceo Classico Marzolla, il Liceo Artistico-Musicale Simone Durano e il Liceo Scientifico De Leo. Gli studenti hanno incontrato: Il Magnifico Rettore dell’Università Pontificia Prof.re Pedro Barrajon, il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales e l’inviato di Striscia la Notizia Mingo De Pasquale.
Progetto cultura della legalità realizzato con il Liceo Classico Marzolla e l’ITT Giorgi. Gli studenti hanno incontrato: Il Generale dei Carabinieri Claudio Vincelli –Comandante della Regione Puglia e don Luigi Merola.
Sono state consegnate tre borse di studio a tre studenti: Andrea Piliego dell’ITT Giorgi, Annachiara Altavilla del Liceo Classico Marzolla e Giorgia Argentieri del Liceo Artistico-Musicale Simone Durano.
Sono state consegnate due borse di studio a due giovani promettenti cantanti: Stella Portolano, chiamata successivamente ad esibirsi alla Arena di Verona, e Alessandra Gabellone.
I ragazzi del Liceo Classico hanno incontrato il Governatore Distrettuale del Rotary prof. Renato Cervini e dialogando con lui hanno conosciuto il Rotary e il servizio rotariano.
COMUNICATO STAMPA ROTARY CLUB BRINDISI VALESIO
No Comments