May 7, 2025

Anche a Natale i dipendenti della Provincia di Brindisi e della Multiservizi Santa Teresa spa hanno continuato la protesta contro la Legge di Stabilità approvata dal governo Renzi, che penalizza fortemente i lavoratori dell’Ente e delle partecipate, tagliando enormemente i finanziamenti per il personale e i servizi da offrire ai cittadini. Il comitato promotore della lotta ha pranzato nell’aula consiliare di via De Leo.

Poi, alle 17.00, c’è stata la Santa Messa del Natale officiata da Don Salvatore, parroco dell’Annunziata. Nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, oltre a un centinaio di lavoratori e ai propri familiari, erano presenti il vicepresidente della Provincia, Francesco Locorotondo, e alcuni Dirigenti dell’Ente Un momento di intensa partecipazione e commozione che testimonia la comunione fraterna tra tutti i soggetti coinvolti.

Ciò che è avvenuto a Brindisi rappresenta una novità in assoluto in tutta Italia, come confermano alcuni attestati di lode e di stima arrivati ai lavoratori della Provincia da ogni parte del Paese.

La protesta continuerà anche nei prossimi giorni. I lavorratori saranno presenti anche durante i lavori del l’assemblea dei sindaci di lunedì e del consiglio provinciale di martedì

No Comments