January 28, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Di seguito riportiamo integralmente una nota indirizzata alla Dott.ssa Mariangela Danzì, Sub Commissario Prefettizio dal componente della Direzione Cittadina PRI, Vito Siccardi, inerente alcune problematiche del quartiere La Rosa.

 

Egregia,
avendo avuto modo di riscontrare la solerzia con cui è intervenuta per far fronte a situazioni di disagio evidenziate dai residenti di diversi quartieri brindisini Le segnalo una situazione di estremo pericolo che riguarda la zona antistante la Chiesa San Francesco d’Assisi sita nel quartiere La Rosa ed in particolare le vie delle Mimose e degli Aceri.

 

Si tratta di arterie che vengono percorse a grande velocità dagli automobilisti, mettendo a repentaglio la incolumità di quanti giornalmente frequentano la Chiesa ed attraversano le suddette strade scarsamente illuminate ed in cui le strisce pedonali presenti sono assolutamente poco visibili.

 

Il suggerimento che mi permetto di fornire è quello di provvedere alla installazione di adeguati sistemi di rallentamento della velocità.

 

Colgo anche l’occasione per segnalare la presenza in tutto il quartiere di erbe infestanti di cui da tempo non si provvede alla rimozione.

 

Le sarei particolarmente grato se volesse effettuare un sopralluogo sul posto prima di adottare i necessari provvedimenti.

 

Cordialità
Vito Siccardi
Componente Direzione Cittadina P.R.I.

No Comments