Continuano nella provincia da parte dei Carabinieri i servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga.
A Oria, i Carabinieri della locale stazione, con l’ausilio del personale del nucleo cinofili della Guardia di Finanza di Brindisi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 49enne Francesco Vitale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri l’uomo, in seguito a una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di cocaina, suddivisa in 15 dosi, circa 18 grammi di marijuana, la somma contante di 220 euro, nonché vario materiale utile per la pesatura e il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Poco più tardi, a San Pancrazio Salentino, gli uomini della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato un minore, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 50 gr. di hashish e circa 3 gr. di marijuana, oltre a vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti, dopo le formalità di rito, Vitale è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Monteroni di Lecce.
No Comments